Formatori, architetti e web master sono stati invitati a dar vita alla loro idea di città e, con le loro intuizioni, hanno trasformato il web nel quartiere Gestione.

 

Da un lavoro certosino è nata la prima bozza dell'area realizzata interamente al tratto.Non è ancora la Città definitiva, ma già si intravede il quartiere del novecento con le sue vie, i suoi edifici e i suoi lampioni, quasi un'icona della nuova formazione.

 

In realtà, la Gestione è la seconda area del ciclo formativo dove si succedono i processi di erogazione dei servizi formativi, dallo start up dell'attività fino al termine del progetto formativo.

 

Consiste in un sistema gestionale coordinato secondo procedure predeterminate che assicura la soddisfazione del bisogno formativo e il rispetto dei requisiti di qualità e legalità del servizio formativo.

 

Serve a: pianificare l'attività approvata; organizzare la documentazione per avvalorare il progetto; adottare elevati standard gestionali; gestire le attività previste dalla programmazione; monitorare il progetto per verificarne l'andamento e risolvere le criticità.