Formatori, architetti e web master sono stati invitati a dar vita alla loro idea di città e, con le loro intuizioni, hanno trasformato il web nel quartiere Amministrazione.

 

Da un lavoro certosino è nata la prima bozza dell'area realizzata interamente al tratto.

Non è ancora la Città definitiva, ma già si intravede il quartiere dalla linea decisamente contemporanea con le sue vie, i suoi edifici e i suoi lampioni, quasi un'icona della nuova formazione.

 

In realtà, l'Amministrazione è la terza area del ciclo formativo dove si generano le conoscenze economiche e finanziarie da utilizzare per la progettazione e la gestione dei servizi formativi.

 

Consiste in un sistema organico per la contabilità ordinaria, per il controllo di gestione e la contabilità direzionale, per il cash management e la rendicontazione dell'attività formativa.

 

Serve a: amministrare l'attività per commesse e centri di costo; formulare il preventivo della candidatura e il budget del progetto esecutivo; eseguire il controllo di gestione per ottimizzare il budget; elaborare il piano finanziario per programmare e verificare la spesa; classificare l'attività formativa nel bilancio UE.